Tonico Urban antiossidante

Tonico Urban antiossidante

Il tonico urban defence aiuta rimuovere gli eventuali residui di impurità e a ripristinare il naturale equilibrio della pelle dopo i trattamenti struccanti che tendono a stressare e squilibrare il film idrolipidico del viso.

Rappresenta quindi una soluzione ottimale per preparare la pelle ai trattamenti successivi, come creme idratanti/nutrienti/uniformanti..

In questo contesto abbiamo studiato un tonico che rispondesse alle esigenze delle pelli cittadine, sempre più sottoposte agli stress ambientali dei nostri centri urbanizzati. La nuova formula è arricchita di attivi ad azione lenitiva, addolcente e rilassanti. Tra questi troviamo il mirto, la lavanda, la rosa: gli estratti di queste piante sono ricchi in polifenoli, acidi ed esteri organici dalle forti proprietà antiossidanti e detossificanti nei confronti di smog e altri agenti inquinanti.

Inoltre il tonico è formulato con alte percentuali di agenti naturali dalle forti proprietà idratanti, che assicurano un continuo apporto di acqua: una pelle sottoposta a stress ambientali come smog, inquinanti, sbalzi di temperatura è una pelle che perde rapidamente elasticità e apporto di idratazione; il tonico è quindi una valida soluzione per creare un film protettivo contro questi danni e assicurare un’idratazione prolungata.

INCI: AQUA, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER*, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PENTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER*, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID
*BIOLOGICO/ORGANIC

Modalità d’uso

Applicare mattina e sera, dopo la pulizia, con un batuffolo di cotone (o con della microfibra), passandolo delicatamente su viso collo e decolleté, preparando la pelle ai trattamenti successivi.